Dacast lancia le funzioni per lo streaming live di alta qualità

Presentazione di una piattaforma aggiornata, più facile da usare e con un’interfaccia migliorata

SAN FRANCISCO, 11 gennaio 2011 – Dacast, la prima piattaforma completamente integrata e self-service per lo streaming video in diretta, ha annunciato oggi una nuova versione aggiornata della sua offerta di live streaming di alta qualità.

“Dopo soli due mesi, Dacast sta dimostrando la sua forza con oltre 400 iscrizioni da parte di persone che cercano una soluzione all-in-one e facile da usare per le loro esigenze di live streaming. Per rafforzare questa posizione, Dacast si appresta ad affrontare il nuovo anno con maggiori funzionalità supportate da un’interfaccia ancora più facile da usare”, ha dichiarato Stephane Roulland, CEO di Dacast. “La nuova versione della piattaforma è incentrata sulla semplificazione del broadcasting per i nostri utenti. Raddoppiare il tasso di conversione tra utenti e clienti ci dà una posizione di leadership nella facilità d’uso per lo streaming di contenuti in diretta.”

La versione aggiornata di Dacast è ora disponibile per gli utenti vecchi e nuovi. La nuova piattaforma sostituisce l’offerta originale con un’interfaccia più orientata alla grafica. Per gli utenti che desiderano una guida aggiuntiva, è disponibile anche una procedura guidata online che consente di iniziare a lavorare in live streaming in quattro semplici passi.

Il servizio di streaming di alta qualità è fornito e supportato da una partnership con EdgeCast Networks Inc. Con la nuova versione di Dacast, questo streaming di alta qualità è ora più efficace che mai, poiché è stato aggiunto un ulteriore supporto per rendere la codifica professionale molto più semplice per gli utenti. In quanto start-up dinamica, questa sarà la prima delle numerose funzionalità all’avanguardia che verranno incorporate nella piattaforma nel corso del prossimo mese.

Dacast continua inoltre a fornire la sua ricca gamma di funzioni di monetizzazione, tutte integrate e completamente compatibili con il nuovo sistema. Con il supporto di analisi approfondite e di una prova gratuita per iniziare, Dacast è un’ottima scelta per il nuovo anno per tutti coloro che avevano intenzione di trasmettere, ma non riuscivano a trovare il tempo o la pazienza di gestire altri servizi più complessi.

Informazioni su Dacast
Dacast ha sede a San Francisco, in California, e un ufficio europeo a Londra, nel Regno Unito. I team di gestione e tecnici hanno una vasta esperienza in tutti gli aspetti dello streaming video in diretta, della pubblicità video e del marketing online. Il team è appassionato di streaming video online self-service ed è pronto ad aiutare gli utenti a raggiungere un pubblico più ampio e a incrementare i ricavi dei loro contenuti video. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Dacast.

Dacast Press