Dacast acquisisce vzaar, ampliando la sua soluzione OTT completa

SAN FRANCISCO, 13 marzo 2019/PRNewswire/ – Dacast – un’affermata piattaforma SaaS che offre soluzioni di video hosting e live streaming – ha acquisito vzaar, la piattaforma di video hosting per le aziende e fidata dagli utenti di tutto il mondo. L’acquisizione, annunciata oggi, riunisce due importanti operatori del settore dello streaming video online.

“Siamo entusiasti di accogliere vzaar nella famiglia Dacast”, ha dichiarato Stephane Roulland, CEO di Dacast. “Questa acquisizione ci permetterà di offrire la migliore esperienza di streaming possibile ai nostri clienti”.
Roulland nota un risultato positivo di questa acquisizione: una nuova e più potente piattaforma di streaming video che fonde le caratteristiche di alto livello di entrambi gli OVP e stabilisce ulteriormente la posizione di Dacast come leader incontrastato nel settore OTT. Nel complesso, questa acquisizione consentirà a diverse aziende di accedere a soluzioni di video hosting e live streaming più potenti alle migliori tariffe.

Fondata nel 2008, Dacast offre soluzioni di video hosting e live streaming alle organizzazioni professionali. Ad oggi, più di 300.000 emittenti hanno utilizzato la piattaforma Dacast. Nel 2018, Dacast ha vinto il premio Streaming Media Readers’ Choice Award per la migliore piattaforma video per piccole/medie imprese ed è stata riconosciuta come una delle 50 aziende di video online più influenti nel settore dello streaming.

La piattaforma video online di Dacast include strumenti professionali, come la distribuzione di CDN Akamai di alto livello, lo streaming live HLS a bassa latenza, il paywall avanzato per la monetizzazione con supporto per più valute e lingue, l’analisi in tempo reale e lo streaming su più piattaforme contemporaneamente.

Dalla sua fondazione nel 2007, vzaar è diventata una delle aziende di video hosting più affidabili per l’hosting e la consegna di video sicuri in tutto il mondo. vzaar è uno degli unici OVP a offrire una vera e propria consegna in streaming in Cina. L’OVP di vzaar è dotato di una serie di strumenti di personalizzazione, sicurezza, gestione e analisi che consentono ad aziende come Getty Images, Cathay Pacific, Kelloggs, eBay e Dunkin’ Brands di eccellere nei loro settori e di raggiungere il successo video. “Sono lieto di assistere all’unione di due aziende fantastiche”, ha dichiarato il presidente di vzaar Gareth Cadwallader. “Le profonde sinergie delle nostre piattaforme e la compatibilità dei nostri team miglioreranno senza dubbio la nostra capacità di offrire maggiore innovazione alla nostra base clienti globale.”

I video online stanno rapidamente soppiantando la TV come forma dominante dei media di massa e innumerevoli aziende scelgono piattaforme dedicate come Dacast per stare al passo con questa tendenza. Insieme, Dacast e vzaar hanno oltre 4.500 clienti attivi. Con questa acquisizione, Dacast ha ampliato il suo ruolo di leader e innovatore nel settore OTT. Accedere ai prezzi e ai dettagli qui.

Dacast Team